CHI SONO

Dal 2003 opero nel settore delle telecomunicazioni come consulente aziendale.

In particolare, le mie competenze sono rivolte a ottimizzare i costi aziendali e ad aggiornare il cliente sulle nuove infrastrutture tecnologiche sino ad implementare i processi di organizzazione.

Dal 2008, ho assunto la Direzione commerciale della filiale “Romagna” del gruppo Rewind/Altuofianco e ho, quindi, gestito una rete vendita composta da oltre 10 consulenti.

Da anni collaboro assiduamente con la Società Semplicemente, un’azienda di formazione che mette al centro la persona, affiancandola verso la sua evoluzione; metto a disposizione la mia esperienza per soddisfare le esigenze del cliente nella creazione di una rete di vendita e nello sviluppo della medesima, attraverso specifici corsi di formazione.

CHE COSA FACCIO

Le mie principali attività oggi sono:

  • formazione in aula;
  • consulenza presso la sede del cliente.

Le sessioni formative in aula, così come la consulenza individuale, attengono all’ambito commerciale e al proficuo utilizzo dello strumento digitale “Linkedin”.

Linkedin è il social network professionale più usato al modo, che oggi raggiunge 600 milioni di utenti, di cui ben 16,5 milioni solo in Italia. Questo importante strumento permette, attraverso l’utilizzo di pagine aziendali e/o profili personali, di raggiungere il proprio target professionale in breve tempo.

Tuttavia, essere presenti non basta. E’ necessario imparare le tecniche per poter estendere efficacemente il proprio network.  

Il mio compito è aiutarti a individuare e sviluppare soluzioni personalizzate, attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e non solo, che realizzino la crescita del tuo business.

Per raggiungere i risultati, è fondamentale individuare insieme le aree che è necessario potenziare o sviluppare, così da poter strutturare il miglior piano di azione.

Il mio obiettivo è costruire un rapporto di fiducia e collaborazione che soddisfi appieno gli obiettivi di crescita prefissati.

A CHI SI RIVOLGONO I MIEI CORSI

  • Agenti che vogliono utilizzare Linkedin per aumentare il proprio fatturato
  • Direttori vendite che vogliono fornire uno strumento per aumentare gli appuntamenti dei propri venditori
  • HR che vogliono individuare i migliori talenti per l’azienda che rappresentano
  • Professionisti che vogliono curare il Personal Brand
  • Chiunque sia alla ricerca di nuove opportunità professionali.
  • Aziende che vogliono incrementare la rete commerciale

Daniele